Link & News

Strumenti e applicazioni per comunicare

La mia voce: (gratis, iOS) è il primo programma di comunicazione assistita per chi ha patologie della voce, si trova senza voce o con difficoltà a parlare. L'app è stata ideata a partire dalle esigenze di queste persone per rispondere a situazioni comuni o particolari della loro vita.

IoParlo (iOS, iPhone e iPad, gratis) permette di comunicare in due modi diversi, ad esempio scrivendo una frase e dando poi il comando di lettura con la voce digitale, oppure componendo delle frasi scegliendo direttamente dai disegni proposti che verranno lette vocalmente dal sintetizzatore vocale.

Taxi Sordi (iOS, gratis, scaricabile da iTunes per iPad, iPhone, iPod touch) app sviluppata dall'ENS con l'Unione Taxi Italiani. Serve per chiamare o prenotare un taxi anche se non si è in grado di parlare al telefono. Dopo l'invio della richiesta si riceve una notifica con la sigla del taxi prenotato e l'ora stimata di arrivo.

 Immaginario (iOS, iPhone, iPad e iPod touch, gratis), creata per dare a genitori, insegnanti e operatori uno strumento efficace per la comunicazione visiva verso il bambino o adulto con autismo o con disabilità intellettive focalizzandosi sul punto di vista di chi comunica con la persona. Attraverso quattro sezioni (immagini, frasi, agenda, parole mie) l'utente può ricercare e costruire frasi in modo veloce.

Vedere Sentire
il sito dedicato alla disabilità sensoriale

Chi siamo

Socioculturale S.C.S.
P. Iva 02079350274
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre pagine