Mission

La piattaforma vederesentire nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio virtuale di condivisione di materiali didattici ed informazioni utili ad operatori e famiglie del Servizio di Integrazione Scolastica per i Disabili Sensoriali della Cooperativa Socioculturale.

Attraverso questa piattaforma, Socioculturale intende valorizzare l'esperienza e le buone pratiche sviluppate negli anni dagli Assistenti alla Comunicazione delle regioni Veneto-Puglia-Lombardia-Sicilia e fornire uno strumento attraverso il quale mettere in relazione gli operatori con le famiglie degli utenti che vada oltre le consuete modalità relazionali.

La piattaforma di struttura principalmente in due grande sezioni:

  • MATERIALI DIDATTICI: suddivisa in quattro macro aree >> didattica a distanza, disabilità visiva, disabilità uditiva e pluridisabilità. Da qui è possibile accedere alle unità didattiche e scaricare il materiale di studio desiderato;
  • LINK & NEWS: al cui interno vi sono dei link di software didattici specifici per la disabilità sensoriale, vi sono inoltre news interessanti sul settore della disabilità sensoriale utili per il lavoro degli assistenti alla comunicazione e per la produzione di materiale didattico.
Privacy

Vedere Sentire
il sito dedicato alla disabilità sensoriale

Chi siamo

Socioculturale S.C.S.
P. Iva 02079350274
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.